Chiamaci! 0971/53593 | sede@fondazioneanthea.it

Fattori di crescita plasmatici

Nel panorama variegato delle medicazioni avanzate delle lesioni cutanee – croniche e non – si è affermata negli ultimi anni   la medicina rigenerativa: i fattori plasmatici di crescita nella forma L-PRF  Fibrina Arricchita di Leucociti e Piastrine rappresentano un nuovo efficace preparato biologico  autologo.

La Fondazione Anthea, in collaborazione con la Casa di Cura Villa Margherita sede di Benevento e la Clinica Chianciano Salute di Chianciano (SI) sta avviando una sperimentazione suglie effetti a media e lunga durata degli effetti delle applicazioni

La prima fase del progetto ha visto lo svolgimento di un momento formativo, accreditato ai fini ECM, svoltosi presso la sede di Benevento di Casa di Cura Villa Margherita

Responsabili scientifici:

Enrico Rescigno

Dirigente Medico della Struttura Semplice di Chirurgia Vascolare  – Ospedale di Lavagna – ASL 4 Liguria

Responsabile Regione Liguria della Società Italiana di Diagnostica Vascolare (SIDV-GIUV)

Alfonso Maria Irollo

Medico Chirurgo

Presidente Società Scientifica Pamegesiss

LETTERATURA SCIENTIFICA

Leukocytes and platelets rich fibrin in the treatment of skin lesions

Acta Flebologica 17 dicembre 2016

Leucocyte- and platelet-rich fibrin (L-PRF) as a regenerative medicine strategy for the treatment of refractory leg ulcers: a prospective cohort study

Platelets, 20 luglio 2017

Fondazione Anthea

Via della Chimica, 61 85100 Potenza PZ

fax : 09714749814 tel: 0971/53593

SEDE@FONDAZIONEANTHEA.IT

Copyright 2017 © Fondazione Anthea.